Apri Menu

Ricerca:

CASE

Meride


Affascinante casa di nucleo 3,5 locali con soggiorno affrescato, particolari in sasso e posteggio in corte.

Contattaci subito!

Contattaci subito!

Categoria: Case
Distretto: Mendrisio
Località: Meride
Disponibilità: Disponibile
Locali: 3.5
Superficie Abitabile: 97 mq
Cubatura: 800 m3
Camere: 1
Studi: 1
Bagni: 1
Balconi: 2
Livelli: 3
Anno di Ristrutturazione: 2001
Parcheggi Esterni: 1
Prezzo CHF: 580000

Descrizione:

A Meride, felice quartiere di Mendrisio accerchiato dalla bellezza e dalla pace della natura ma con un occhio attento ai bisogni dei suoi fortunati cittadini, proponiamo una affascinante casa ticinese 3,5 locali.

L'immobile si trova proprio nel nucleo della località, in un luogo dal grande charme in grado di richiamare alla mente una grande storia ma di garantire al contempo molti servizi, tutti immediatamente disponibili nelle vicinanze.

La casa dispone di una bella corte esterna per rilassarsi in assoluta tranquillità o anche per posteggiare un'automobile all'occorrenza, il parcheggio è una vera rarità per un'abitazione di nucleo, una caratteristica da tenere in attenta considerazione.

L'abitazione al primo piano presenta un meraviglioso salottino con un affresco perfettamente restaurato. Un ambiente di classe veramente molto particolare dove trascorrere delle giornate meravigliose mentre nel sottotetto è disponibile un ambiente sfruttabile come camera o studio.

L'immobile, di edificazione d'epoca, ha ricevuto un'opera di completa ristrutturazione nel 2001 che ha incluso l'installazione di nuovi serramenti in legno e vetrocamera, di una nuova caldaia a gasolio e di un boiler per l'acqua sanitaria. In questa sede sono stati rinnovati anche il bagno e la camera da letto. L'opera ha comunque lasciato inalterati gli elementi più belli dell'oggetto, garantendone le origini, o, ancor meglio, esaltandole con la bellezza del moderno.

La casa sarà di particolare interesse per gli amanti di questa tipologia di abitazioni. Il contesto di corte, i particolari in sasso lasciati a vista, e gli esterni colorati sono infatti di grande richiamo per il perfetto abbinamento tra storia e progresso.

L'immobile si compone al pianterreno di ingresso, salottino con caminetto, piccolo soppalco che porta ad un ripostiglio, cucina e di un ampio bagno con lavatrice, al mezzanino di una camera matrimoniale, al primo piano del salottino affrescato con doppio balcone ed al sottotetto di una seconda camera da letto, sfruttabile anche come studio.

È infine degna di menzione speciale la cantina della casa. Tutta in sasso e con soffitto a volta, è un piccolo fiore all'occhiello che chiude questa imperdibile offerta.

DAVVERO UNA AFFASCINANTE CASA DI NUCLEO!!

(Nota: Su richiesta è disponibile alla visione un servizio fotografico degli interni dell'abitazione).