Apri Menu

Ricerca:

CASE

Caneggio


Casa parzialmente ristrutturata dalle grandi potenzialità a un prezzo decisamente interessante.

Contattaci subito!

Contattaci subito!

Categoria: Case
Distretto: Mendrisio
Località: Caneggio
Disponibilità: Disponibile
Locali: 5
Camere: 3
Mansarde: 1
Bagni: 3
Terrazze: 2
Livelli: 3
Anno di Costruzione: 1900
Anno di Ristrutturazione: 2018
Prezzo CHF: 270000

Descrizione:

A Caneggio, frazione di Breggia, piccolo caratteristico borgo dell'alto Mendrisiotto dalla natura meravigliosa, proponiamo alla vendita una casa parzialmente ristrutturata.

L'immobile si trova in piacevole posizione immersa nel verde e nella pace più assoluta, è dunque perfetto per chi ama la tranquillità e vuole vivere senza il fastidioso rumore che fa da sfondo ai nuclei urbani più popolosi.

Nonostante la posizione molto privata, è possibile raggiungere facilmente in soli dieci minuti d'auto i centri commerciali di Chiasso. La situazione offre dunque un ottimo compromesso tra calma e comodità.

La casa si sviluppa su tre livelli. Il pianterreno è già stato ristrutturato nel 2018 ed è abitabile mentre i livelli superiori sono completamente da rifare. È già stata ottenuta un'approvazione preliminare dal Comune di Breggia per le opere di ristrutturazione necessarie per gli altri due piani.

Il pianterreno dell'abitazione ospita un caratteristico caminetto con cornice originale, un piccolo tocco in grado di donare un grande calore a tutto l'immobile.

La particolare conformazione dell'immobile e l'ampia possibilità di dislocazione degli ambienti permette un'importante livello di modularità. In particolare è possibile sia ristrutturare l'intero edificio e usarlo come singola unità abitativa 5 locali, sia creare tre unità abitative 2,5 locali completamente separate, disposte una per piano.

Attualmente i serramenti per la parte ristrutturata sono in pvc e isolante vetrocamera mentre il riscaldamento è autonomo e avviene tramite un impianto a pellet, eventualmente integrato con il camino a legna. La pavimentazione è in piastrelle e parquet per le camere.

Visto il prezzo particolarmente accessibile a cui viene proposto l'immobile, in vista di un'opera di completa ristrutturazione è anche possibile prendere seriamente in considerazione l'offerta dal punto di vista di reddito. Alla fine dei lavori si potrà infatti ottenere un ritorno sull'investimento particolarmente interessante in caso di rivendita o addirittura mettere in locazione le unità così da generare una rendita importante.

Il pianterreno, già ristrutturato, è attualmente composto di atrio d'ingresso con lavanderia, salotto o camera col camino a legna, ampio soggiorno con cucina a vista e accesso a un terrazzino e di un bagno con doccia.

I due livelli superiori, accessibili tramite una scalinata esterna, dispongono entrambi di sala da pranzo con spazio per la cucina, salotto, camera e di un bagno. L'ultimo piano è mansardato.

Pur non essendo disponibili posteggi di proprietà, a circa 200 metri è possibile fruire di numerosi parcheggi comunali gratuiti.

(I piani riportati nell'inserzione si riferiscono alla proposta di ristrutturazione depositata in Comune).

UNA CASA DALLE INCREDIBILI POTENZIALITÀ!!