Apri Menu

Ricerca:

CASE

Medeglia


Interessante casa 3,5 locali parzialmente ristrutturata con piacevole panorama.

Contattaci subito!

Contattaci subito!

Categoria: Case
Distretto: Lugano
Località: Medeglia
Disponibilità: Disponibile
Locali: 3.5
Superficie: 163 mq
Superficie Giardino: 116 mq
Camere: 2
Bagni: 1
Balconi: 1
Lavanderie: 1
Livelli: 2
Anno di Costruzione: 1965
Anno di Ristrutturazione: 2018
Prezzo CHF: 380000

Descrizione:

A Medeglia, ridente frazione di Monteceneri rinomata per il suo stretto contatto con la natura e come luogo di grande pace e relax, proponiamo alla vendita una interessante casa indipendente 3,5 locali.

L'immobile si trova in posizione molto tranquilla e soleggiata, in un luogo in grado di garantire una grande privacy per un ottimo stile di vita.

La casa dispone di uno spazio esterno di 116 mq. Qui è anche presente un'area verde, perfetta per rilassarsi all'aperto o per creare il proprio piccolo amabile giardino fiorito.

La zona giorno dispone di uno sbocco su un balcone dal quale è possibile ammirare una piacevole vista sulla natura e sui rilievi in lontananza.

Date le grandi potenzialità del piano inferiore, l'immobile, attualmente unifamiliare, potrebbe essere modificato e adattato così da essere reso bifamiliare con la creazione di un secondo appartamento con 80 mq disponibili.

Indipendentemente dalla creazione di una bifamiliare, un completo risanamento e rinnovo del pianterreno creerebbe un ulteriore piano abitabile, caratteristica che impreziosirebbe notevolmente l'immobile.

La casa, edificata nella metà degli anni '60, ha ricevuto alcune opere di ristrutturazione tre/quattro anni fa che hanno incluso il rifacimento della cucina, l'ampliamento della zona giorno, un'imbiancatura generale e la sostituzione dei sanitari del bagno.

Pur necessitando di ulteriori opere di ammodernamento, con un investimento discreto sarebbe possibile ottenere un immobile indipendente in stile moderno, dalla metratura importante, adatto sia ad ospitare una grande famiglia o addirittura, come spiegato, a essere reso bifamiliare.

È possibile l'acquisto come residenza secondaria.

La casa si svolge su due livelli. Il piano superiore, di 83 mq, si compone di ingresso, zona giorno con soggiorno, zona pranzo, cucina aperta e accesso ad un piccolo balcone, due camere da letto e di un bagno con vasca. Il piano inferiore, di 80 mq, si compone attualmente di ampia lavanderia, di una cantina e di un ripostiglio.

Pur non essendo disponibile un posteggio privato è possibile sfruttare i numerosi parcheggi comunali a circa 50 m dall'immobile.

UN IMMOBILE DALLE INCREDIBILI POTENZIALITÀ!!