Apri Menu

Ricerca:

APPARTAMENTI

Lugano


Bell'appartamento 3,5 locali con meravigliosa vista lago in esclusiva zona residenziale.

Contattaci subito!

Contattaci subito!

Categoria: Appartamenti
Distretto: Lugano
Località: Lugano
Disponibilità: Disponibile
Locali: 3.5
Superficie Commerciale: 92 mq
Camere: 2
Bagni: 1
Terrazze: 1
Cantine: 1
Piano: 2
Anno di Ristrutturazione: 2010
Prezzo CHF: 650000

Descrizione:

Nella bellezza del capoluogo del Luganese, in una città che non ha di certo bisogno di descrizioni, dove il moderno e l’antico, la tecnologia e la natura si fondono creando un’atmosfera unica e indimenticabile, proponiamo alla vendita un bell'appartamento 3,5 locali.

L'immobile si trova in esclusiva zona residenziale posta sulla collina Castausio, nei pressi dell'Ospedale Civico. La zona, particolarmente riservata per essere in città, offre uno stretto collegamento ai servizi. La fermata del bus si trova nelle immediate vicinanze, così come la scuola dell'infanzia e la scuola elementare.

Tramite una breve e salutare passeggiata di pochi minuti è possibile arrivare nella magia del centro, concedendosi dei meravigliosi pomeriggi tra l'incanto del lungolago e di Parco Ciani.

Punto di forza della soluzione immobiliare è sicuramente il suo bel terrazzo coperto abitabile. Raggiungibile sia dal soggiorno che dalla camera padronale, offre spunti per dei meravigliosi pranzi all'aperto, oltre che un punto di sicuro relax all'aria aperta dal quale ammirare una bellissima vista lago, in grado di arrivare ad abbracciare il Monte Bré e la zona di Gandria.

Il panorama è fruibile anche dal soggiorno e dalla camera dell'abitazione, caratteristica in grado di impreziosire lo stile di vita quotidiano, offrendo agli abitanti un continuo vero e proprio spettacolo naturale che accompagna le giornate passate al suo interno.

L'appartamento dispone di una bella cucina abitabile, un locale ampio dove ritrovare il sapore del cucinare in assoluta privacy e tranquillità per la propria famiglia o i propri ospiti.

La palazzina che ospita l'abitazione ha ricevuto negli anni diverse opere di ristrutturazione e miglioria che hanno incluso nel 2018 il rinnovo della facciata e l'isolamento con un intervento sul cappotto termico e il risanamento e l'impermeabilizzazione dei terrazzi, nonché l'adeguamento dell'altezza dei parapetti degli stessi, nel 2019 la posa di una nuova pavimentazione all'ingresso con la creazione di una rampa per disabili, nel 2020 un completo rifacimento del tetto e dei pluviali e la sostituzione e bonifica delle colonne di scarico e nel 2021 una riverniciatura delle autorimesse. Come risultato di questi molteplici sforzi la residenza si trova ora in ottimo stato manutentivo e non richiede urgenti ulteriori investimenti da parte dei proprietari.

La solidità e l'eleganza della struttura è assicurata dalla sua realizzazione in cemento armato con mattoncini di tonalità rossa. Complessivamente l'immobile ospita quattordici unità abitative.

Anche l'appartamento stesso ha ricevuto diverse attenzioni come la sostituzione degli infissi e della cucina e l'installazione di un comodissimo impianto di tapparelle elettriche nel soggiorno e nella camera matrimoniale nel 2010.

Per raggiungere gli standard stilistici più attuali, nonostante l'unità si trovi in buono stato manutentivo, è possibile effettuare una semplice opera di rinnovo, non strutturale. Così facendo, ci si ritroverebbe in mano con un autentico gioiellino vista lago, in una posizione davvero esclusiva e con un potenziale ritorno sull'investimento davvero degno di nota.

Originariamente era presente un bagno wc finestrato adiacente alla cucina ma si è successivamente optato per la creazione, in sua vece, di un locale dispensa. È comunque possibile ripristinare facilmente il locale, creando così un secondo bagno qualora lo si desiderasse.

Il riscaldamento dell'abitazione è provvisto da un sistema condominiale con diffusione a serpentine di calore.

L'appartamento, sito al secondo piano, si compone di ingresso in un atrio, locale dispensa, soggiorno con zona pranzo, cucina abitabile, una camera matrimoniale, terrazzo coperto abitabile vista lago che collega la camera matrimoniale al soggiorno, una camera singola e di un bagno finestrato con vasca.

L'immobile non include posteggi di pertinenza ma è possibile usufruire dei posteggi in zona blu nelle immediate vicinanze o cercare una locazione o l'acquisto di un garage in zona. Completa l'offerta una comoda cantina di proprietà inclusa nel prezzo. Il prezzo riportato presenta margini di trattabilità.

UN APPARTAMENTO ESCLUSIVO PER UNA ZONA ESCLUSIVA!!