fbpx
  • TIPO

Stile Provenzale

001

Lo stile provenzale si caratterizza per l’uso di colori chiari e delicati, come il lilla, il rosa pastello, il verde menta o l’azzurro, e per un vero amore per le stampe floreali d’arredo.

I dettagli sono importanti per contribuire a creare la giusta atmosfera. In questo caso il portafrutta in metallo invecchiato dal tempo diventa il perfetto contenitore per due mazzi di fiori secchi.

In questo ambito è importante scegliere gli arredi adatti: in legno, meglio chiari, sbiancati o dipinti di candide tonalità pastello.

Qualche dettaglio elaborato è consentito, ma in generale questo stile predilige forme semplici e non ostentate.

Ci si ispira alla tradizione delle residenze di campagna francesi: è contraddistinto da autentici dettagli vintage. Forme e rilievi eleganti con caratteristiche di altri tempi.

I tessuti sono ovviamente naturali, leggeri, preziosi, meglio se decorati da piccole accortezze hand made. Un vero sogno da guardare e toccare. Una delle caratteristiche più riconoscibili è l’amore per le stampe floreali, come su mobili, tessuti ed accessori.

Una poltrona in legno dipinto con morbide imbottiture in velluto crema è l’ideale per il tuo salotto in stile provenzale.

002

Casa Lugano Consiglia

Ecco i nostri immobili che più si adattano a questo delicato stile di arredamento