fbpx
  • TIPO

Tendenze soggiorno 2016

Tendenze soggiorno 2016

Arredare la propria casa richiede attenzione e minuziosità nel dettaglio e soprattutto l’ambiente a cui dedicheremo più attenzione è il soggiorno e la zona living, l’ambiente più vissuto della casa. In questo luogo riceveremo i nostri ospiti e ci dedicheremo ad attività di relax, dalla lettura alla visione di film in compagnia di amici. Per questo motivo non possono mancare elementi d’arredo quali divani, tappeti, tavolini, pouf che accoglieranno i nostri cari e che rappresenteranno lo stile dell’abitazione. Le sensazioni che dovranno essere percepite in questo luogo saranno quindi ospitalità, comfort, armonia, gusto e design.

Uno stile moderno in soggiorno si caratterizza da lunghe linee orizzontali e segni decisi, il divano e i mobili circostanti dovranno avere una forma razionale definita da linee spezzate, semplici e pulite. Colori neutri forniranno eleganza all’intera stanza, mentre l’accostamento di materiali diversi come il legno, il vetro o l’alluminio presenteranno uno stile ricercato ricco di dettagli. Anche gli elementi d’arredo come cuscini e piante dovranno essere di dimensioni non troppo vistose in modo tale che ogni elemento andrà a uniformarsi coerentemente con l’ambiente mantenendo una linea formale leggera e delicata.

mod.sog.2
mod.sog.1
mod.sog4
mod.sog3

Se desideriamo un soggiorno affascinante dobbiamo rifarci alle forme e ai colori dello stile vintage tra design e arredamento retrò. Il soggiorno vintage è come un diario e ogni elemento avrà una storia da raccontare, un arredamento attraente e affascinante da mixare con una buona dose di gusto. Una grande poltrona dal design ispirato agli anni Cinquanta e Sessanta o un divano in pelle invecchiata saranno gli elementi protagonisti del nostro soggiorno. Ogni elemento dovrà essere in perfetto stile retrò, specchi, quadri, scatole vintage e cuscini mostreranno un logorio dato dal tempo, caratteristica che li renderà preziosi, testimoni di un passato che ritorna.

Lo stile industriale mostra un carattere forte dato da un’atmosfera ruvida composta di materiali come l’acciaio, il legno, il cemento e la pietra. Questo stile è indicato per arredare loft o soggiorni molto ampi con alte vetrate, all’interno dei quali i colori scuri e elementi d’arredo particolari potranno trovare il loro giusto spazio. Seguendo questo stile il carattere della stanza sarà pratico e intenso, il colore dovrà essere calibrato in modo che siano i materiali i protagonisti dell’arredamento, un divano in pelle scura invecchiata, una macchina da scrivere e un tavolo in legno grezzo daranno vita immediata ad un’atmosfera ricercata e particolare.

mod.sog6
mod.sog5

Casa Lugano Consiglia

Ecco i nostri immobili che più si adattano alle tendenze casa per il 2016