fbpx
  • TIPO

Una casa a colori

Una casa a colori

Eleganza non significa solo bianco o nero, certe volte osare con il colore attraverso l’arredamento crea dei punti d’attenzione che fanno risaltare tutto ciò che li circonda rendendo l’ambiente frizzante e originale. Per mettere in pratica questa operazione basta scegliere il soggetto, la tinta e avere chiaro in mente l’effetto finale che si desidera conferire all’ambiente. Misura ed equilibrio aiuteranno a non appesantire troppo l’immagine finale.

Gli accostamenti di colore possono essere potenzialmente infiniti ma per scegliere i colori giusti bisogna partire dagli elementi d’arredo già presenti nella stanza: mobili, pavimentazione e l’esposizione solare suggeriranno le giuste tinte da inserire. Un arredo importante avrà bisogno di un ambiente sobrio in cui inserirsi in questo modo avrà un impatto visivo più efficace conferendo un’estetica più elevata. Per esempio in ambienti come cucina e sala da pranzo caratterizzati da legni scuri possiamo osare inserendo elementi d’arredo con colori accesi come il giallo che conferisce alla stanza gioia ed energia. Emozioni positive da vivere in questi luoghi con il resto della famiglia.

mod.home2
mod.home1
mod.home3
mod.home4

Per creare un ambiente romantico possiamo utilizzare le combinazioni cromatiche del rosa e del blu, entrambi colori adatti per la camera da letto o per il soggiorno, due stanze nelle quali si predilige riposo e relax. Accostare due colori diversi come in questo caso crea dinamicità nella stanza mantenendo comunque una certa visione d’ordine dove le due tonalità in opposizione tra loro si compensano l’una con l’altra, equilibrando la profondità della stanza. Questi colori si possono utilizzare sia sulle pareti che sull’arredo creando un piacevole contrasto cromatico oltre che di materiali.

Anche l’utilizzo della texture può diventare il dettaglio che uniforma le singole parti dell’arredo. Una sedia, un tessuto, o delle ceramiche con decorazioni di questo tipo inserite in ambienti dai colori neutri andranno a creare un design che non passerà di certo inosservato. Le mattonelle in ceramica utilizzate nei bagni si prestano in maniera ottimale per questo tipo di decorazione, simmetriche o ognuna diversa dall’altra caratterizzeranno la stanza in maniera distintiva imprimendosi nell’occhio di chi guarda. Questa soluzione è ideale per chi ama l’unicità delle cose e i vostri ospiti si ricorderanno sicuramente del vostro gusto al di fuori dell’ordinario.

mod.home 5
mod.home6

Casa Lugano Consiglia

Ecco i nostri immobili che più si adattano alle tendenze casa per il 2016