Apri Menu

Ricerca:

TERRENI

Melano


Ottimo terreno edificabile con interessanti indici di costruzione.

Contattaci subito!

Contattaci subito!

Categoria: Terreni
Distretto: Lugano
Località: Melano
Disponibilità: Disponibile
Superficie Terreno: 587 mq
Altezza alla Gronda: 10.5 m
Altezza al Colmo: 12.5 m
Area Verde: 30%
Distanze: 4 m
Indice di Occupazione: 30%
Indice di Sfruttamento: 0,6
Prezzo CHF: 600000

Descrizione:

A Melano, bel comune ticinese affacciato sulla parte Sud del Ceresio, proponiamo alla vendita un ottimo terreno edificabile con interessanti indici di costruzione.

L'immobile si trova in zona residenziale particolarmente ben servita, in una posizione strategica ma al contempo su una strada secondaria circondata da villette e piccoli complessi condominiali, un perfetto compromesso tra pace e comodità in grado di offrire una vita ancora a misura d'uomo.

La conformazione del terreno è pianeggiante, caratteristica che agevola la costruzione abbattendo i costi e migliorando la fruibilità dell'immobile finale.

Il terreno si trova in zona residenziale semi-intensiva, trattasi di luoghi destinati all'abitazione, ad alberghi, a ristoranti, al piccolo commercio o comunque ad attività amministrative ed artigianali non moleste.

L'indice di occupazione disponibile misura una superficie di 139.10 mq. All'indice di sfruttamento riportato è possibile aggiungere un ulteriore 5% da dedicare a costruzioni accessorie che permette di arrivare a 168.45 mq. L'indice di sfruttamento consente invece di realizzare una superficie complessiva di 352.20 mq.

In corrispondenza dei confini perpendicolari alle strade e fino ad una profondità di m 15,00, con il consenso dei proprietari confinanti, gli edifici possono sorgere fino a m 2.00 da confine. Oltre a questi casi, il Municipio, con il consenso dei proprietari interessati, può accordare una riduzione della distanza tra edifici fino a m 4.00, a condizione che ne risulti una migliore distribuzione dei volumi edificati per rapporto agli spazi liberi: tale possibilità è ammessa anche per edifici ubicati sullo stesso fondo.

Il Grado di Sensibilità al rumore consentito è di categoria II che corrispondono durante il giorno al valore limite di immissione di 60 dB(A) e durante la notte di 50 dB(A).

Complessivamente il terreno si rivela particolarmente interessante per una piccola operazione immobiliare consentendo di ricavare una soluzione residenziale o mista con margini particolarmente promettenti.

UN INVESTIMENTO DAVVERO PROMETTENTE!!